Caius' Forum

News:

• 07/11/2018: Forum trasferito e aggiornato!

Forum trasferito e rinnovato

Caius Maximus · 2223

Offline Caius Maximus

• Il Caius
  • Amministratore
  • Utente popolarissimo
  • Il Caius
    • CaiusNet
il: Novembre 07, 2018, 07:19:03 pm
Buonsalve gente!
È con viva e vibrante soddisfazione [cit.] che vi comunico che questo forum è stato appena trasferito e rinnovato!

Come tutti saprete (e se non lo sapete, la Wiki di CaiusNet ne parla in maniera approfondita) il presente forum, ultima parte di Caius' Site, ha passato varie vicissitudini, cambiando più volte hosting e subendo svariate modifiche. Era inoltre l'unica parte dei miei progetti che ancora si appoggiava ad un hosting esterno anziché al mio VPS.
Così, con la decisione di Hostinger di chiudere tutti i propri piani gratuiti mantenendo solo quelli a pagamento:

e data la personale avversione che provo per la loro alternativa 000Webhost, visti i precedenti, ho deciso di fare il grande passo.

Da oggi quindi anche questo forum si trova sul mio VPS, al quale già si appoggiano CaiusNet e tutti gli altri servizi made by Caius Maximus. Questo comporta innanzitutto comodità di gestione per me, e per l'utenza la maggiore sicurezza della connessione HTTPS, non disponibile sul precedente hosting, ma ormai un must have.
Approfittando di questo trasferimento ho deciso inoltre di dare nuova vita al forum.

Il primo e più importante cambiamento, che tutti avrete notato, è la nuova skin, un tema aggiornato per questa versione e soprattutto nativamente responsive, cosa indispensabile anche questa, visto che sempre più utenti oggi si connettono da dispositivi mobili. Ciò ha permesso quindi l'abbandono del sistema esterno e scomodo Tapatalk.

Ma non finisce qui. Per offrire sempre più comodità e coinvolgimento all'utenza nuove funzionalità sono state inserite, sotto forma di pacchetti aggiuntivi perfettamente integrati nel forum.
Ecco quindi che troviamo una sezione social, offerta dal pacchetto Breeze, che vi permette di accedere ad una bacheca di post generali dei vostri amici, così come pure di postarne di nuovi direttamente tramite la pagina del vostro profilo sul forum. Abbiamo poi Battle, un gioco per forum con cui sfidare gli altri utenti per guadagnare punti e salire di livello; e Hall of Fame, il cui nome è già esplicativo, che mostrerà i migliori utenti in quanto a presenza ed attività.
Sono poi state aggiunte una serie di funzionalità minori, ma ugualmente utili, quali i bbcode per utilzzare gli spoiler e per integrare post facebook, instagram, tumblr e video youtube; la possibilità di taggare utenti all'interno dei post, di inviare risposte automatiche ai PM e, per alcuni membri, anche di annullarne l'invio; la shoutbox in cui lasciare un saluto rapido quando passerete a trovarmi. Rimane anche la possibilità di effettuare la registrazione o l'accesso rapido utilizzando il vostro social network preferito.

Infine, ma se siete qui ve ne sarete già accorti, sono stati aggiornati i Termini e Condizioni e l'Informativa sulla Privacy, per essere in regola con il GDPR. Al vostro prossimo accesso, e ad ogni successiva modifica di tali documenti, vi verrà quindi richiesto di accettarli.

Credo sia tutto e non mi rimane perciò che augurare a tutti e anche a te, sì, proprio a te, Visitatore, un buon divertimento sul mio vecchio ma nuovo forum.
Caius Maximus

P.S.: Mi è sfuggito, o meglio, ho omesso volontariamente, un nuovo bbcode non presente tra i pulsanti dell'editor che aggiunge una simpatica funzione... Darò un biscotto a chi mi saprà dire di più.

Citazione
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.»
(Woody Allen)
Citazione
«Spesso le cose più interessanti sono le più folli.»
(Federico Fellini)
Citazione
«Continuate a sognare, perché senza sogni non c'è speranza, e senza speranza non c'è futuro.»
(Myrl Schreibman)
Citazione
«Credete sempre nei vostri sogni. La strada sarà piena di ostacoli, ma la soddisfazione ripaga tutto.»
(Carlotta Ferlito)

Leggi la mia intervista: