Caius' Forum

News:

• 07/11/2018: Forum trasferito e aggiornato!

Referendum sul nucleare

Caius Maximus · 14236

Sondaggio

Cosa voteresti al referendum sul nucleare del 12 e 13 Giugno prossimi?

Si (per abrogare il nucleare)
5 (83.3%)
No
1 (16.7%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: Giugno 12, 2011, 05:56:21 pm

Offline Caius Maximus

• Il Caius
  • Amministratore
  • Utente popolarissimo
  • Il Caius
    • CaiusNet
il: Maggio 17, 2011, 05:56:21 pm
Avrei piacere che tutti i membri indicassero in questo sondaggio che voto vorrebbero esprimere nel referendum sul nucleare del prossimo 12 giugno.
Il voto espresso sarà anonimo e vorrei che votassero anche coloro che non andranno a votare

Citazione
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.»
(Woody Allen)
Citazione
«Spesso le cose più interessanti sono le più folli.»
(Federico Fellini)
Citazione
«Continuate a sognare, perché senza sogni non c'è speranza, e senza speranza non c'è futuro.»
(Myrl Schreibman)
Citazione
«Credete sempre nei vostri sogni. La strada sarà piena di ostacoli, ma la soddisfazione ripaga tutto.»
(Carlotta Ferlito)

Leggi la mia intervista:

Offline fenicenera

• Utente comune
  • *
Risposta #1 il: Maggio 24, 2011, 11:31:26 pm
Io voterei si per il nucleare, costruirei una centrale anche vicino a casa mia se:
- se fosse costruita con ottimi materiali, non scadenti come in alcune città (vedi l'acquila);
- se fosse gestita da persone capaci, non che si "addormentano o si imboscano" sul lavoro come accade in alcuni uffici pubblici;
- se i costruttori, i politici e i finanziatori pensassero più al bene del paese che al loro;
- se servisse davvero per abbassare le bollette degli italiani, e non fare arricchire chi ha già le tasche piene:
- se, se, se... non si può mettere la vita delle persone nelle mani dei se.
Quindi voto NO. Forse bisognerebbe prendere esempio da altri stati europei come la Germania, non mi riferisco alle loro centrali, ma al fatto che incentivano di più il montaggio di impianti solari per corrente e acqua, all'installazione di stufe o caldaie a pellet per il risparmio energetico. Forse sarebbe ora di fare un pò di pulizia e mandare tutti a casa, sinistra centro destra sopra sotto, perchè sono tutti a formare un unico partito che non stà sopra di noi, ma dietro...

Offline Lorenzogavi95

• Amico di Caius
  • Utente poco popolare
Risposta #2 il: Giugno 01, 2011, 07:35:49 pm
io sono contrario al nucleare perchè può sempre succedere qualcosa.
una centrale nucleare può essere costruita con le ultime tecnologie, i materiali migliori al mondo e i gestori più preparati e attenti che però non hai mai la sicurezza al massimo dei livelli; può sempre accadere una catastrofe naturale che può distruggere la centrale.

Offline pace

• Utente comune
  • *
Risposta #3 il: Giugno 02, 2011, 09:11:29 am
infatti!
fenice.... le scorie dove le metti? MEGLIO ENERGIA VERDE

Offline Franz

• Amico di Caius
  • Utente comune
Risposta #4 il: Giugno 02, 2011, 09:18:46 pm
secondo me fenicenera ha sbagliato...

Citazione
- se, se, se... non si può mettere la vita delle persone nelle mani dei se.
Quindi voto NO.

Il NO è a favore del nucleare....

In ogni caso, reputo quella nucleare un'energia poco sicura ed incontrollabile. Per questo sono contrario!

Offline pace

• Utente comune
  • *
Risposta #5 il: Giugno 04, 2011, 02:28:28 pm
fenice!
sbagli! il nucleare è nocivo ed esistono energie verdi..... IO VOTEREI (MA NON POSSO ANCORA) SI