Caius' Forum

News:

• 07/11/2018: Forum trasferito e aggiornato!

Videocamere

Caius Maximus · 3165

Offline Caius Maximus

• Il Caius
  • Amministratore
  • Utente popolarissimo
  • Il Caius
    • CaiusNet
il: Agosto 02, 2011, 11:15:24 am

Citazione
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.»
(Woody Allen)
Citazione
«Spesso le cose più interessanti sono le più folli.»
(Federico Fellini)
Citazione
«Continuate a sognare, perché senza sogni non c'è speranza, e senza speranza non c'è futuro.»
(Myrl Schreibman)
Citazione
«Credete sempre nei vostri sogni. La strada sarà piena di ostacoli, ma la soddisfazione ripaga tutto.»
(Carlotta Ferlito)

Leggi la mia intervista:

Offline Lorenzogavi95

• Amico di Caius
  • Utente poco popolare
Risposta #1 il: Agosto 02, 2011, 02:04:53 pm
non sembrano male... quanta memoria hanno?

Offline Caius Maximus

• Il Caius
  • Amministratore
  • Utente popolarissimo
  • Il Caius
    • CaiusNet
Risposta #2 il: Agosto 02, 2011, 03:50:18 pm
sono entrambe MiniDV, ovvero registrano in formato digitale su videocassette da un'ora in modalità SP (o 90 minuti in LP)

Citazione
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.»
(Woody Allen)
Citazione
(Federico Fellini)
Citazione
«Continuate a sognare, perché senza sogni non c'è speranza, e senza speranza non c'è futuro.»
(Myrl Schreibman)
Citazione
«Credete sempre nei vostri sogni. La strada sarà piena di ostacoli, ma la soddisfazione ripaga tutto.»
(Carlotta Ferlito)

Leggi la mia intervista:

Offline Lorenzogavi95

• Amico di Caius
  • Utente poco popolare
Risposta #3 il: Agosto 05, 2011, 02:19:30 pm
ah ok.... come mai la vorresti prendere con la cassetta?

Offline Caius Maximus

• Il Caius
  • Amministratore
  • Utente popolarissimo
  • Il Caius
    • CaiusNet
Risposta #4 il: Agosto 05, 2011, 02:37:31 pm
dunque...
- con registrazione su hard disk non mi piace perché una volta esaurito lo spazio non puoi più registrare (e fidati, ho decine di cassette in attesa di essere elaborate al computer che avrebbero già riempito abbondantemente l'hard disk della videocamera)
- con registrazione su scheda i video vengono salvati in formato MPEG-2 o MPEG-4, ottimi per passarli direttamente su DVD, ma non indicati per il video editing perché c'è rischio di perdita di fotogrammi
la cassetta quindi mi sembra la cosa migliore, perché è comunque un formato digitale (parliamo di MiniDV che salvano i video come pacchetti di dati trasferibili su PC, e non delle vecchie Video8 analogiche) e non c'è problema di spazio, perché finita una cassetta ne puoi inserire un'altra

Citazione
(Woody Allen)
Citazione
(Federico Fellini)
Citazione
(Myrl Schreibman)
Citazione
(Carlotta Ferlito)

Leggi la mia intervista: